AZIENDA

Fondata nel 1983 con il nome di Falegnameria LALLP (Laboratorio Artigiano Lavorazione Legno Pierini) grazie all’iniziativa di Valiero Pierini. E’ nata come azienda artigianale di lavori di falegnameria in genere.
Nel 1987 è stata avviata la produzione artigianale di rivestimenti per porte blindate, che da lì a qualche anno è poi diventata la produzione principale.
Nel 1993 è stata trasformata da ditta individuale a società, divenendo la NUOVA LALLP di PIERINI VALIERO E FAUSTO.
L’esperienza costruita come falegnameria, ha poi permesso all’azienda di intraprendere nuovi obiettivi, integrando la produzione con la fornitura del portone blindato completo e la realizzazione di porte da interno e grazie ad alcune partnership, oggi la NUOVA LALLP è in grado di fornire “porte e portoni, chiavi in mano!”

La NUOVA LALLP vanta un’esperienza trentennale nella produzione dei rivestimenti in legno per porte blindate e può oggi considerarsi, per l’ampiezza della gamma di prodotti trattati e l’organizzazione tecnico-commerciale, un’azienda leader nel settore delle porte e portoni.

L’azienda, rigorosamente impostata secondo le migliori norme di qualità, non è solo un laboratorio artigianale ma è anche un laboratorio di ricerca in cui si studiano continuamente evoluzioni tecniche e nuove tendenze, affinché i prodotti possano migliorare l’arredamento, l’immagine ed il comfort degli edifici e delle abitazioni dei clienti finali.
La ricerca della qualità comincia dall’approvvigionamento: solamente le migliori essenze del legno, ben stagionate e ben essiccate, vengono selezionate, per essere avviate alla produzione.
La costruzione del rivestimento eseguita a regola d’arte viene finita poi con vernici all’ acqua che garantiscono nel tempo maggiore durata rispetto alle ormai superate vernici al solvente e rappresentano anche un impegno concreto nel rispetto dell’ambiente.
Il ciclo di lavorazione si conclude con il controllo qualità e infine con il confezionamento e la spedizione.

La Nuova LALLP è qualità, ambiente, bellezza e stabilità. Nelle materie prime e nella loro lavorazione, nella passione impiegata per ogni realizzazione, nell’etica come valore e nell’ecologia come responsabilità d’impresa.
Passione e rispetto del legno e dell’uomo che lo interpreta, sono la Nuova LALLP.